Alessandra Testini
ALESSANDRA TESTINI
Nel 2017 si laurea in Scienze dell’Architettura presso Sapienza Università di Roma con una tesi in Restauro architettonico intitolata Santa Maria in Centignano: studio storico e ipotesi di intervento.
Nel 2019 consegue la laurea magistrale in Architettura (Restauro) nel medesimo Ateneo con la votazione di 110/110 e lode e dignità di pubblicazione, con una tesi in Restauro architettonico, intitolata La Neviera di Villa Giulia: studio storico e ipotesi di valorizzazione.
Durante i corsi della laurea magistrale svolge un tirocinio presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, sotto la supervisione dell’architetto Oliva Muratore, occupandosi della documentazione archivistica.
Si abilita alla professione di architetto nella prima sessione del 2020.
Da novembre 2020 è dottoranda con borsa del XXXVI ciclo di Dottorato in Storia, disegno e restauro dell’architettura, curriculum Restauro, presso il Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura di Sapienza. Accanto alla ricerca di tesi, partecipa in qualità di relatrice a convegni internazionali.